Approfittate di un’istruzione personalizzata direttamente nella vostra sede d’esercizio

Pronti ad intervenire proprio
dove l’emergenza si presenta

Nobel Pharma Schweiz, in collaborazione con l’accademia di medicina d’urgenza ticinese (AMUT), propone corsi per il primo soccorso direttamente nella vostra farmacia o nel vostro studio medico. La formazione sul luogo mira ad un’implementazione su misura delle nozioni acquisite, permettendo così di reagire prontamente a situazioni d’emergenza che possono presentarsi nella vostra quotidianità professionale. Uno schema d’azione prestabilito, il quale viene eseguito in maniera strutturata anche in condizioni di stress, facilita il processo d’intervento in uno scenario reale. Tutti i formatori impiegati sono professionisti attivi nel soccorso pre-ospedaliero e i corsi sono basati sulle raccomandazioni nazionali dello Swiss Resuscitation Council (SRC) e sono accreditati FPH.

BLS-AED COMPACT (Basic Provider)

Questo formato include gli insegnamenti delle misure di base da attuare in caso di arresto cardiocircolatorio. L’attenzione è posta sulla corretta pratica del massaggio cardiaco così come sulle tecniche di ventilazione e la presa di contatto con i soccorsi. I partecipanti imparano inoltre l’impiego pratico del defibrillatore su adulti. Il corso mette a disposizione una formazione indirizzata a tutti ed è pensato per chi vuole acquistare sicurezza in caso di situazioni d’emergenza.
Durata: 2 ore
Validità: 2 anni

Obiettivi del corso

Riconoscono possibili pericoli e prendono i provvedimenti necessari a garantire la propria sicurezza

Sanno applicare le misure di primo soccorso apprese quali compressioni toraciche e ventilazione su adulti

Allarmano correttamente i servizi di soccorso

Impiegano correttamente il defibrillatore automatico esterno (DAE)

BLS-AED COMPLET (Generic Provider)

Il corso BLS-AED COMPLET è la scelta ideale per i professionisti. Questo si basa sui contenuti del formato COMPACT, andando ad approfondire argomenti aggiuntivi quali l’insulto cerebrovascolare (ICV), l’infarto del miocardio (IM) e la dispnea. I temi sono trattati nel dettaglio sia da un punto di vista teorico che pratico e l’istruzione comprende simulazioni degli scenari sopra citati così come considerazioni riguardo i fattori emozionali che possono influenzare in maniera favorevole o sfavorevole l’azione di soccorso. Il corso offre un ampliamento ottimale delle competenze per la gestione delle situazioni d’emergenza.
Durata: 4 ore
Validità: 2 anni

Obiettivi del corso

Riconoscono le caratteristiche tipiche di un infarto del miocardio e di un insulto cerebrovascolare e sanno attuare i provvedimenti necessari
Sanno effettuare il massaggio cardiaco e la ventilazione nonché impiegare un DAE su bambini
Considerano i fattori emozionali che possono influenzare in maniera positiva o negativa l’azione di soccorso
Applicano le competenze apprese in simulazioni di scenari d’emergenza

BLS-AED COMPLET REFRESH (Generic Provider)

Il formato REFRESH ha come obiettivo il mantenimento e l’aggiornamento delle competenze acquisite precedentemente nel corso di base BLS-AED COMPLET. Con un approccio prevalentemente pratico ed esercitazioni di scenari di soccorso si mira ad un perfezionamento delle conoscenze tecniche e ad una maggiore prontezza e sicurezza personale. Il corso è indirizzato a chi è già in possesso di un certificato BLS-SRC COMPLET valido o scaduto da meno di un anno (ultima partecipazione ad un corso BLS-AED COMPLET/REFRESH negli ultimi 3 anni).
Durata: 3 ore
Validità: 2 anni

Obiettivi del corso

I partecipanti dispongono delle competenze prefissate per il corso base BLS-AED COMPLET

COSTI

Basic-Provider: CHF 180.–/Persona
Generic Provider: CHF 350.–/Persona

POSIZIONE DEL CORSO

Con voi sul posto

MAX. PARTECIPANTI

max. 12 per giorno di corso

S'INSCRIRE MAINTENANT

NOBEL Pharma Schweiz AG
Buonaserstrasse 30
6343 Rotkreuz

+41 41 531 25 25

[email protected]